• punta marina terme

    Bike Apartment - punta marina terme

Bike Apartment

Una vacanza in appartamenti a Punta Marina Terme con servizio bici incluso per offrirvi arte, natura ed enogastronomia a due passi dalla spiaggia.

Posibilità di vivere una settimana nel territorio con l'assistenza di Cicloguide che possono far conoscere angoli nascosti affascinanti. 

In alternativa potrete seguire 5 itinerari in completa autonomia (mappe incluse nel prezzo dell'appartamento):

1. Partenza per Marina di Ravenna, attraversando le pinete e costeggiando la pialassa Piomboni. Poi, una volta giunti alla pialassa Baiona, si sosta alla torretta per birdwatching. Si prosegue in direzione delle Valli di Comacchio, giungendo alla penisola di Boscoforte, antico cordone dunoso di epoca etrusca che racchiude un ambiente raro e prezioso, habitat ideale di diverse specie di uccelli: fenicotteri, spatole, avocette, volpoche, cavalieri d'Italia, Limicoli, anatre tuffetti e Svassi. Successivamente, una volta attraversato il fiume Reno, in località Sant'alberto, con traghetto, si costeggia il Canale Destra Reno fino alla Pineta San Vitale. Una volta giunti a Marina Romea, si rientra a Punta Marina Terme, attraversando le pinete.

2. Partenza da Punta Marina Terme e sfruttando la pista ciclabile, si giunge il centro di Ravenna. Visita dei siti Unesco (Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, S.Apollinare Nuovo, S.Apollinare in Classe, Battistero degli Ariani e quello Neoniano, Cappella Arcivescovile, il Mausoleo di Teodorico) la tomba di Dante Alighieri,la Domus dei Tappeti di Pietra. Al termine del tour, si può tornare a Punta Marina Terme, sfruttando la pista ciclabile lungo l'argine dei Fiumi Uniti, fino a Lido Adriano.

3. Partenza da Punta Marina Terme con direzione Lido Adriano. Sfruttando la pista ciclabile, strade secondarie e argine dei Fiumi Uniti, si giunge a Lido di Dante, famosa per la sua spiaggia naturale, adatta ai naturisti. Costeggiando la Pineta Ramazzotti, si giunge alla torretta per birdwatching, situata lungo il fiume Bevano. Si possono ammirare diverse specie di uccelli: fenicotteri, spatole, avocette, volpoche, cavalieri d'Italia, Limicoli, anatre tuffetti e Svassi. Successivamente, costeggiando il fiume Bevano, si giunge alla pineta secolare di Classe ed al parco I° Maggio, con possibilità di pic-nic. Dopo la pineta, si può raggiungere la basilica di Sant'Apollinere in Classe (possibilità di visita) e successivamente si può tornare a Punta Marina Terme, sfruttando la pista ciclabile lungo l'argine dei Fiumi Uniti, fino a Lido Adriano.

4. Partenza da Punta Marina Terme con direzione Lido Adriano. Sfruttando la pista ciclabile, strade secondarie e argine dei Fiumi Uniti, si giunge a Lido di Dante, famosa per la sua spiaggia naturale, adatta ai naturisti. Costeggiando la Pineta Ramazzotti, si giunge alla torretta per birdwatching, situata lungo il fiume Bevano. Si possono ammirare diverse specie di uccelli: fenicotteri, spatole, avocette, volpoche, cavalieri d'Italia, Limicoli, anatre tuffetti e Svassi. Successivamente, costeggiando il fiume Bevano, si giunge alla pineta secolare di Classe, per poi arrivare alla valle dell'Ortazzo e Ortazzino. Anche in questa zona è presente una torretta per birdwatching. E' consigliato un binocolo. A seguire, attraversando le pinete, si può arrivare a Cervia. Il rientro è previsto ripercorrendo il tragitto dell'andata.

5. Partenza per MARINA DI RAVENNA, attraversando le pinete e costeggiando la pialassa Piomboni. Poi, una volta giunti alla pialassa Baiona, si sosta alla torretta per birdwatching. Una volta ripartiti, si giunge al fiume Lamone. Percorrendone gli argini, si arriva a Villanova di Bagnacavallo e visita all'Ecomuseo delle Erbe Palustri (su prenotazione). Rientro previsto ripercorrendo il percorso dell'andata.

 

A seguire 4 esempi di appartamenti. Richiedi il periodo della tua vacanza e ti verranno inviate foto e descrizioni dei migliori appartamenti disponibili.

Scegli il tuo piano preferito

Smart

59000
  • Affitto appartamento
  • 4 biciclette
  • Kit da viaggio
  • 5 Mappe e roadbook e file GPX
Richiedi informazioni

Top

85000
  • Affitto appartamento
  • 4 biciclette
  • Kit da viaggio
  • 5 Mappe e roadbook e file GPX
  • Servizio accompagnamento e assistenza cicloguida
Richiedi informazioni

Escursioni abbinabili al Piano Smart

Tour in bicicletta attraversando pinete secolari fino a raggiungere la Pialassa Baiona. 
Giro in barchino alla scoperta dei capanni dei pescatori e possibilità di ammirare da vicino i fenicotteri rosa.
Facendo birdwatching è possibile avvistare cigni bianchi e cigni neri e l'avifauna della zona.

Prevista assistenza cicloguida.

Durata: 4 ore (tour in barchino 2 ore)

Difficoltà: facile

a partire da 55,00 a persona

Tour in bicicletta attraversando pinete secolari fino al Laboratorio di Mosaioco.
Realizzazione di un mosaico personalizzato come ricordo dell'esperienza.

Prevista assistenza cicloguida.

Durata: 4 ore (3 ore di laboratorio)

Difficoltà: facile

Prezzo: 70,00 a persona

Tour in bicicletta attraversando pinete secolari e costeggiando corsi d'acqua fino a raggiungere di caratteristici capanni da pesca detti "padelloni".
Lungo il tragitto degustazione di prodotti tipici locali.

Prevista assistenza cicloguida.

Durata: 4 ore (sosta al capanno inclusa)

Difficoltà: facile

Prezzo: 65,00 a persona (pranzo incluso)

Tour in bicicletta attraversando pinete secolari e pialasse.
Lungo il percorso sosta pranzo con degustazione prodotti tipici locali e vino Burson (vino autoctono della Bassa Romagna).

Prevista assistenza cicloguida.

Durata: 4 ore (sosta pranzo inclusa)

Difficoltà: facile

Prezzo: 45,00 a persona (min. 4 persone)

Tour in bicicletta attraversando pinete secolari e pialasse.
Lungo il percorso sosta pranzo con degustazione prodotti tipici locali e vini delle colline imolesi

Prevista assistenza cicloguida.

Durata: 4 ore

Difficoltà: facile

Prezzo: 45,00 a persona (min. 4 persone)