FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Pacchetti

Sono divisi in vari tipi di pacchetto perché offrono due tipi differenti di profilo, in base al costo.
 Si può scegliere il pacchetto SMART che offre tutte le opportunità di base ed essere più autonomi, il pacchetto TOP invece offre una serie di servizi aggiuntivi per pedalare con più comodità.

I servizi aggiuntivi offerti sono il nolo della bici, l'accompagnatore (ciclo guida), il trasporto del bagaglio.

Bicicletta

E' possibile noleggiare bici e di varie misure, in base ai vostri requisiti fisici, leggere e maneggevoli, senza rinunciare a solidità ed efficienza.

City-bike, oppure per chi non vuol rinunciare all'assetto sportivo proponiamo la MTB, la Racing bike con telai per una postura confortevole, freni posti sul manubrio come consuetudine, sella comoda, copertoni rinforzati, cavalletto e chiusura con serratura a chiave.
 Disponibili anche in versione per bimbo oltre alle appendici per chi non vuole "separarsi" dalla famiglia...

Eh ma pedalare è faticoso... Vero, è certo che un minimo di attività fisica sia necessaria, ma per i ciclo-turisti che proprio non vogliono faticare troppo, disponiamo di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Potete chiedere informazioni specifiche sulle misure di telaio disponibili, i cammellini, in modo da verificare come organizzare la "bici per voi" ed il relativo costo.


Si forniscono anche accessori, come casco, kit di riparazione, pettorine, su richiesta con tariffa da concordare.

Ciclo Guida

Ogni percorso è fornito di una guida cartacea, chiamarla traccia di percorso, mappa o road book non fa molta differenza ma comunque in ogni pacchetto è compresa questa guida che vi permette di essere in autonomia.

Nel caso vi vada di essere assistiti e coccolati con la ciclo guida al seguito, se il vostro pacchetto non lo prevede potete comunque richiedere una personalizzazione.


Le ciclo guide sono appassionati pedalatori che amano e conoscono il territorio in cui vivono, in maniera approfondita.

Hanno seguito appositi corsi di formazione e sono qualificati come esperti nel trasmettere questa voglia di pedalare e conoscere il territorio, aggiungendo il giusto condimento alla gita in bicicletta.


La ciclo guida è esperta nella scelta del percorso migliore, lontano dalle strade pericolose, nell'assistenza meccanica e di primo soccorso, nella scoperta di angoli dimenticati e poco conosciuti del territorio, pertanto, offrono la possibilità di condire il viaggio dei giusti ingredienti per renderla più piacevole ed interessante.

Trasporto bagaglio

Molti viaggiatori sono abituati ad avere tutto al seguito, preparano il proprio bagaglio ben distribuito nelle borse da viaggio e procedono in autonomia.
 Per questa ragione nei pacchetti SMART questa necessità non è compresa. Tuttavia, per molti è una comodità viaggiare in piena libertà, senza un peso supplementare da dover gestire durante l'itinerario.

Anche questo è un servizio che possiamo personalizzare per voi, recuperare il bagaglio al mattino e farvelo trovare, comodo comodo, nel luogo prescelto per l'arrivo, sano e salvo, già in camera.

Assistenza meccanica

La foratura, la rottura della catena, un problema meccanico, che non sono in grado di gestire, sono un' eventualità che potrebbe accadere e non essendo esperto avrei necessità di ASSISTENZA.

Oltre all'assistenza fornita direttamente dall'accompagnatore (Ciclo Guida), se presente nella vostra scelta di viaggio, sui percorsi sono attivi i PuntoBici
. Sono centri di assistenza presso i quali le nostre biciclette, gli accessori e relativa assistenza si possono trovare.
 Si può sostituire una bici danneggiata oppure riconsegnarla nel caso in cui il tour sia iniziato in un PuntoBici diverso.

Personalizzazione servizi

Se queste oppure altre necessità saranno utili per la vostra personalizzazione del pacchetto, vi invitiamo a richiedere informazioni più dettagliate.

Non trovi risposta?

Mettiti in contatto con noi